Mission

Bolletteitalia  è una associazione che ha per mission,i migliorare la qualità della vita dei cittadini, in quanto consumatori, risparmiatori, utenti, contribuenti, lavoratori.
si impegna in maniera fattiva  e tangibile  in tutte le battaglie  a favore dei  diritti dei consumatori e degli utenti al fine di influenzare lo Stato, l'Unione Europea, gli Enti locali, l'industria, e il commercio ad offrire servizi e prodotti che corrispondano alle esigenze dei cittadini e svolge attività di informazione e formazione  per informare i consumatori sui loro diritti,  e sulle più importanti novità legislative.
I passi salienti della nostra mission sono:
a) tutelare i diritti e gli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti, ivi compresi i risparmiatori e i  contribuenti,
b) migliorare la qualità della vita dei cittadini;
c) promuovere lo sviluppo della cultura consumeristica e l'educazione ad un consumo sostenibile e ambientalmente compatibile.
d)impegnarsi per il diritto alla protezione della salute e della sicurezza, per il diritto alla tutela degli interessi economici, per il diritto di risarcimento dei danni subiti dai consumatori e dagli utenti, per il diritto di questi ad essere informati, rappresentati ed ascoltati anche con apposite attività di consulenza ai soci, per offrire loro le migliori condizioni di consumo, di utenza, di risparmio, di soggettività fiscale, di qualità ambientali.
Organizzarsi per poter riuscire  ad incidere realmente profondamente sui processi economici  e sociali con la consapevolezza che la crisi sociale che ci attaglia può e deve essere sconfitta attraverso un modo nuovo di essere consumatori utenti  informati.
Rendere  chiari  ed espliciti i valori che intendiamo perseguire è un’esigenza fondamentale per Bolletteitalia  che intende  ottenere una presenza/rappresentanza sempre più incisiva nel quadro sociale in cui opera.
Non vogliamo  limitarci alla semplice  tutela dei diritti, vogliamo agire  per ottenere un costante cambiamento al passo coi tempi in tutte le attività consumeristiche.