i nostri servizi per le famiglie e le imprese

1)    Servizi di tutela legale e assistenza stragiudiziale

Valutazione del caso specifico da parte di un legale esperto nel settore, con relativa valutazione delle possibili soluzioni attuabili e preparazione della prima lettera di tutela, nei seguenti ambiti di intervento:

  • Banche e finanziarie

Verifica gratuita su mutui e conti correnti per individuazione di eventuale anatocismo, usura oggettiva e/o soggettiva, tramite collaborazione con primaria società che opera a livello nazionale, nella tutela bancaria, fiscale e finanziaria,

Reclami e ricorsi presso il Sistema ABF (ARBITRATO BANCARIO E FINANZIARIO) istituito dalla banca d’Italia.

Procedure di rinegoziazione e transazioni su esposizioni debitorie con banche e finanziarie

  •        Controversie con compagnie telefoniche, TV satellitari e digitali

Ricorsi e reclami al CORECOM tavolo di conciliazione istituito dal Garante delle Comunicazioni su base regionale.

  •        Controversie con aziende del comparto energia elettrica e GAS

Ricorso e conciliazione on line presso ACQUIRENTE UNICO, servizio istituito dall’AEEG.

  •        Cartelle esattoriali

Verifica e ricorsi in autotutela Equitalia, Pragama, Serit, Soget, Gerit.

Procedure di rateizzazione

Procedure che consentono di eccepire l’eventuale prescrizione.

  •         Reclami e Contenziosi in materia di contratti del consumatore (vendite porta a porta, televendite, contratti telefonici, e_commerce, compravendite di beni nuovi e/o usati, contratti d’opera , servizi di trasporto) e contratti turistici (pacchetti tutto compreso presso agenzie viaggi e tour operato
  •         Servizio di Conciliazione paritetica, avvio del tentativo di soluzione stragiudiziale delle controversie finalizzato ad una transazione, nei confronti di tutte le aziende pubbliche e private quando non vi è il servizio di conciliazione amministrato da un’autorità pubblica, quali:

1)    Controversie con la pubblica amministrazione

2)    Controversie in materia di pacchetti turistici

3)    Controversie in materia di contratti del consumatore

4)    Controversie in materia di trasporti

  

Per i servizi di tutela legale stragiudiziale l’associazione bolletteITALIA.it predisporrà la prima lettera di reclamo e fornirà tutte le istruzioni per effettuare il ricorso per consentire una prima concreta autotutela della propria posizione giuridica.

2)    Adesione al progetto Mercato Amico (Gruppo d’acquisto bolletteITALIA.it)

per la promozione di un Mercato Amico della trasparenza, convenienza e della conciliazione, con le aziende che sottoscrivono i nostri Protocolli Etici e si impegnano alla promozione di una Linea di Offerta Commerciale negoziata con noi ed orientata al consumatore, alla famiglia o all’impresa  associata, per l’acquisizione  a condizioni di maggior tutela e più favorevoli dei loro  prodotti e/o servizi;

3)    Servizi di patronato 

Ente di servizio che offre a tutti i cittadini e ai lavoratori che ne fanno richiesta l’assistenza tecnico/ giuridica per la difesa dei loro diritti sociali, relativi a pratiche INPS, INAIL e altri ambiti, presso le nostre sedi abilitate.

4) Servizi CAF

Il CAF (Centro assistenza fiscale) eroga servizi di assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati, relativi ad elaborazione di modelli ISEE, elaborazione e trasmissione di modelli RED ed elaborazione e trasmissione di modelli 730, presso le nostre sedi abilitate